Febbraio 24, 2024

Tutte le tendenze per l’arredo di giardini e terrazze

Siamo ormai in estate ed è quindi il tempo di pensare all’arredo degli esterni, ovvero di giardini e terrazze dove poter passare delle piacevoli serate. Ma quali sono le novità che riguardano sedie e tavoli per l’esterno?
Assolutamente di tendenza saranno i tratti impalpabili, il design moderno, uno spirito decisamente allegro ed una altissima qualità dei materiali utilizzati e delle tecniche impiegati per la realizzazione. Di tendenza saranno infatti degli arredi contraddistinti da un’elevata versatilità, capaci cioè di adattarsi sia agli esterni, come giardini e terrazze, sia agli interni dove questo mobilio potrà essere trasferito una volta finita la bella stagione.
Tante sono le soluzioni che si sono date decisamente da fare per dare vita a delle sedie, dei tavoli ma anche dei piccoli divanetti capaci di congiungere delle forme armoniose e di moda con la comodità soprattutto quando si tratta di arredi per l’esterno.
E le soluzioni proposte per l’estate 2011 sono numerose e capaci di venire incontro alle esigenze di tutti i clienti e non solo, infatti tanti sono i prodotti nuovi anche per il settore catering come appunto tavoli da catering, sedie, carrelli etc.
Così assolutamente di moda saranno i tradizionali tavoli e sedie in vimini, riccamente {adornati di soffici materassi e cuscini e proposti nelle tinte consuete. Per chi ama il ferro tra le soluzioni più divertenti per la prossima stagione c’è sicuramente il tavolo in fero allungabile, capace di raggiungere anche i tre metri di lunghezza e di ospitare sino a 12 persone. Il tavolo, pur mantenendo la stabilità che contrassegna i tavoli in ferro, di distingue anche per la semplicità di apertura e chiusura della prolunga con cemiere in acciaio inox. Tra le altre proposte per l’arredo degli esterni, da ricordare sono i nuovi arredi realizzati con un materiale molto simile alla fibra naturale, ma in realtà sintetico e contraddistinto da una maggior resistenza per quanto concerne il design.
Tra le soluzioni più raffinate restano quelle realizzate a mano, o quelle linee che si richiamano alle collezioni più classiche ma rivisitate in chiave moderna soprattutto per quanto concerne materiali e capacità d’innovazione.

Comments

comments