Febbraio 24, 2024

Rio Mare Leggero “Eletto Prodotto dell’Anno 2013”

 

Tonno Rio Mare Leggero è stato “Eletto Prodotto dell’Anno 2013”. Il nuovo prodotto, ideale per chi ama il gusto del tonno all’olio d’oliva , ma lo vorrebbe meno calorico e con meno grassi, è stato votato dai consumatori ottenendo l’ambito premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2013” nella categoria conserve. Il riconoscimento sarà inserito su tutte le confezioni di Tonno Rio Mare Leggero come segno di valore riconosciuto.

Il concorso è aperto ai prodotti innovativi del largo consumo; il Comitato di Controllo, composto da esperti del mondo accademico, del marketing e giornalisti, verifica che i prodotti abbiano i requisiti per partecipare (innovazione e data di inserimento in distribuzione), valida le iscrizioni, mentre la successiva ricerca di mercato, la più importante indagine del settore in Italia per numero di individui coinvolti, è svolta online da Symphony IRI Group.
Tonno Rio Mare Leggero, con solo 119Kcal per lattina da 70g, è l’unico tonno all’olio d’oliva in grado di coniugare in sé leggerezza ed elevata digeribilità e offre il gusto unico del tonno Rio Mare con il 30% dei grassi in meno,perchè contiene più tonno e meno olio. Non occorre sgocciolarlo ed è ideale per chi è attento alla forma e cura la propria alimentazione ma senza rinunciare al gusto.
Il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2013”, risultato del giudizio di 12.000 consumatori, è molto importante perché proviene da chi decreta la qualità del prodottoed è soprattutto il riconoscimento della grande innovazione della azienda, sempre in linea con le esigenze dei consumatori.
Con questo apprezzamento Rio Mare, che accompagna da quasi mezzo secolo la vita degli italiani, vede premiati i suoi investimenti in innovazione, l’attenzione verso i consumatori e la grande passione per la qualità.

Rio Mare Leggero è l’ultimo esempio del costante sviluppo che da sempre contraddistingue Bolton Alimentari, l’azienda infatti nel corso degli anni ha sottolineato la propria leadership nelle Conserve Ittiche introducendo numerosi prodotti che hanno raccolto il favore dei consumatori.

Rio Mare Leggero: chi si vuol bene mangia Leggero!

Per saperne di più sulla gamma dei prodotti Rio Mare e sui benefici del pesce visita il sito www.riomare.it

Rio Mare:
In Europa e in tutto il mondo Rio Mare è il marchio italiano di grande qualità che coniuga gusto e benessere, affidabile, sicuro, innovativo, ideale per chi è attento alla propria alimentazione. La missione di Rio Mare è da sempre la ricerca dell’eccellenza a tutti i livelli: nella selezione della materia prima, nei controlli rigorosi su tutta la filiera, nella costante comunicazione al consumatore chiara, trasparente, efficace; nell’ innovazione continua che permetta di adeguare la propria offerta alle richieste del mercato, con una gamma sempre più vasta di prodotti gustosi e facili da usare.
Rio Mare, da sempre attento ai temi della sostenibilità (dal 1992 fa parte del programma Dolphin Safe) è tra i fondatori di ISSF, International Seafood Sustainability Foundation, Fondazione Internazionale per la Sostenibilità della Pesca. ISSF è un’ iniziativa senza precedenti, un’organizzazione globale non-profit che raggruppa esponenti di spicco della comunità scientifica internazionale, aziende leader dell’industria del tonno e associazioni ambientaliste non governative quali il WWF International. La missione di ISSF è di intraprendere iniziative fondate su una approfondita ricerca scientifica, a favore della conservazione e della sostenibilità nel lungo periodo degli stock di tonno, riducendo il by catch (la pesca accidentale delle altre specie marine) e promuovendo la salute dell’ecosistema. Il tonno è la materia prima più comunemente utilizzata dall’industria conserviera ittica nel mondo e la costituzione di ISSF rappresenta una iniziativa lungimirante volta a preservarne nel lungo periodo la sostenibilità. La partecipazione attiva di Rio Mare alla costituzione di ISSF consolida la tradizionale propensione della società a svolgere l’intera attività industriale in maniera sostenibile, un valore che si aggiunge alla qualità riconosciuta in tutta Europa del marchio Rio Mare. (http://www.iss-foundation.org)

Comments

comments