Febbraio 24, 2024

Linea Giusogel Giuso: una gamma completa di gelatine di alta qualità e grandi performance per tutte le applicazioni

 

Giusogel è la linea completa di gelatine di alta qualità firmata Giuso, tutte estremamente performanti e in grado di soddisfare al meglio le esigenze legate alle diverse tipologie di applicazioni e utilizzo.

Nuova arrivata della gamma è Giusogel pronta all’uso, per utilizzi a freddo, nata per rispondere in maniera efficace alle richieste di semplicità e velocità dei pasticceri. La sua formulazione, infatti, le conferisce un forte potere aggrappante, che la rende ideale per le applicazioni più impegnative, come ad esempio frutta conservata a +4° o glassatura di pareti verticali di elaborati, sia a temperatura positiva che negativa.

Nelle applicazioni a temperatura positiva, Giusogel pronta all’uso ricopre di uno strato compatto, cremoso e trasparente il prodotto, donandogli brillantezza e valorizzando al massimo la lucentezza naturale della frutta, oltre che conferire una sensazione morbida al palato. Per la colatura su superfici rotonde, può essere resa fluida con un breve riscaldamento tra i 45° e i 55°.

Caratteristica peculiare di Giusogel pronta all’uso è che non opacizza a temperature negative, essendo così particolarmente adatta all’utilizzo come glassatura sui semifreddi.

Oltre a questa novità, la linea di gelatine Giusogel comprende: Giusogel Albicocca e Giusogel Neutra per utilizzi a caldo e Giusogel Albicocca Spray per utilizzo con macchine erogatrici.

Le due referenze per utilizzi a caldo vengono impiegate aggiungendo un 25/30% di acqua e facendole attivare tramite cottura a 85. Dopo l’applicazione del prodotto, la presa avviene a una temperatura tra i 67° e 70°.

Grazie alla reversibilità del sistema di addensanti, tutte le Giusogel possono essere riscaldate più volte, senza perdere le proprie caratteristiche organolettiche e funzionali. Il prodotto gelatinato, inoltre, può essere congelato, mantenendo intatta la propria freschezza e naturalezza.

Giusogel Albicocca, aromatizzata leggermente con succo di albicocca, e Giusogel Neutra, dal gusto neutro, solidificano velocemente, formando uno strato lucido, trasparente, morbido e in grado di permettere un taglio perfetto, tutte caratteristiche che riescono ad attirare lo sguardo e il palato dei consumatori più esigenti.

 

 

 

Giusogel Albicocca Spray, nuova formula, per utilizzo con macchine erogatrici, non necessita della diluizione in acqua. La nuova formula, infatti, prevede la sprayzzazione previo riscaldamento 86°/90° in un range di pressione tra 0,8 e 3 bar.

Ideale per tutte le più moderne macchine erogatrici, Giusogel Albicocca Spray consente di ottenere un film morbido, che gelifica lentamente, conferendo al prodotto la massima lucentezza. Inoltre, la sua particolare formulazione ne rallenta l’assorbimento da parte delle superfici porose e asciutte come frolla o pan di spagna. Giusogel Albicocca Spray, infine, è adatta per eseguire più gelatinature in successione, permettendo di ritrattare prodotti che hanno pochi giorni di vita, donando nuovamente un aspetto brillante e invitante, tanto apprezzato in vetrina.

Comments

comments