Pastificio Gentile vince il Macchia Food Awards 2013

Perché tutto resti com’è, bisogna che tutto cambi”. Una delle più belle citazioni del Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa potrebbe introdurre il premio dei “Macchianera Food Awards” assegnato al Pastificio Gentile, un riconoscimento ottenuto grazie ai voti degli utenti della rete che hanno eletto il frutto di questa piccola realtà artigianale come “Miglior Prodotto Sul Web”.

I “Macchianera Food Awards” assegnati nel settore “Food & Wine” vanno ad affiancare i famosi “Macchianera Italian Awards”, che premiano i migliori siti della  rete italiana. Lo scorso 22 settembre a Rimini durante la BLOGFest2013 (blogfest.it) è stato proprio il Pastificio Gentile, perla gastronomica della tradizione pastaia di Gragnano, a ritirare uno degli ambiti riconoscimenti, dopo una votazione degli utenti che ha fatto registrare quasi seimila consensi. L’azienda ha il grande merito di aver conservato negli anni le esperienze e gli insegnamenti dei padri, senza mai trascurare una comunicazione attenta e costante sul web. Un premio importante che va ad affiancarsi a quelli ricevuti fino ad ora, legati al prodotto e alla sua qualità.

Prima viene la pasta, i suoi ritmi ed i segreti per renderla unica. Subito dopo arriva la strategia per comunicare quanto di buono mettiamo in campo ogni giorno” afferma Alberto Zampino “Il premio va condiviso con mio nonno Alberto che quasi un secolo fa acquistò il pastificio e lo fece crescere con amore, serietà e duro lavoro; con mio padre che ha trasmesso a me e mio fratello valori e saperi indispensabili per arrivare a un prodotto d’eccellenza oggi apprezzato ed amato, ma anche con Francesca e Pietro, nostri avamposti nel mondo della rete”.

Comments

comments