Febbraio 24, 2024

Coccolare i clienti in vista delle vacanze al mare 2021: teli mare personalizzati, creme solari, ciabattine e molto altro ancora

Gli ultimi mesi sono stati per tutti stressanti e pesanti. Proprio per questo motivo gli italiani stanno iniziando a pensare alle vacanze estive, con la speranza di riuscire nonostante tutto a vivere dei momenti di intenso relax. Ma quali vacanze faranno gli italiani? Che genere di strutture ricettive sceglieranno per i prossimi mesi? Quali sono le loro esigenze? Rispondere a queste domande è importante per coloro che lavorano nel settore turistico, così da poter fare ai viaggiatori italiani delle offerte ad hoc. 

La vacanza ideale per gli italiani 

Stando ai dati che sono stati pubblicati sul sito Ansa, 1 italiano su 4 preferirebbe almeno per questa estate restare in Italia, possibilmente in una delle molte località turistiche delle nostre bellissime coste. Per il soggiorno, sembra che il 57% degli intervistati sia propenso a scegliere un hotel, dove siano ovviamente garantite le misure di sicurezza anti-Covid. 

Strutture ricettive al mare, coccolare i clienti

Le strutture ricettive che si trovano sulla costa potrebbero quindi verosimilmente nel corso delle prossime settimane vedere una netta crescita delle prenotazioni, magari un vero e proprio sold out. È fondamentale quest’anno più che in passato cercare di coccolare quanto più possibile i propri ospiti. Se si sentiranno coccolati potrebbero tornare, l’anno prossimo, certo, ma anche durante il corso stesso dell’estate, dato che in molti hanno dichiarato di voler intraprendere più vacanze di breve durata anziché una sola lunghissima vacanza. 

Come coccolare i clienti al meglio: i teli mare

Le strutture ricettive al mare possono coccolare i loro clienti facendo trovare in camera i teli mare per tutta la famiglia. In questo modo gli ospiti non devono portare i teli con sé, così da avere il bagaglio libero per tutto il proprio guardaroba! Si tratta quindi di un dettaglio da indicare già in fase di prenotazione, sul proprio sito internet e sui canali social. 

Attenzione però alla qualità, deve trattarsi di teli di altissimo livello, caratterizzati da materiali di prima scelta ma anche da una resa estetica semplicemente incredibile. Tra le realtà italiane al 100% che consentono di dare vita a teli mare che rispondono a queste caratteristiche, https://www.marcofrontini.com, vero e proprio punto di riferimento per le strutture ricettive, che offre sia teli in spugna che teli in microfibra, perfetti per rispondere ad ogni possibile esigenza. 

Teli mare personalizzati, lasciarli in dono ai clienti?

Questa sì che può essere una mossa davvero eccellente, magari da mettere in atto solo nel caso di clienti importanti che scelgono di prenotare una vacanza molto lunga oppure molte diversi soggiorni nel corso dell’estate. Si tratta di una spesa, è vero, da guardare però come ad un vero e proprio investimento, sia perchè consente di fidelizzare i clienti al meglio, sia perchè offre la possibilità di far sì che il nome della struttura ricettiva possa circolare. Una volta tornati a casa, i clienti infatti utilizzeranno ancora quei teli, per il mare, per la piscina, persino per la palestra. Ed ecco quindi che conoscenti, amici e parenti verranno a conoscenza di questa realtà che sa coccolare così bene i suoi ospiti. Ecco, trovati nuovi clienti! 

Le altre coccole da offrire ai propri clienti 

I teli mare personalizzati non sono di certo però l’unica coccola che è possibile offrire ai propri clienti. È infatti possibile scegliere anche campioncini di crema solare protettiva e di doposole da far trovare in camera, ciabattine infradito ideali per la spiaggia ma anche per i momenti di relax, bibite fresche senza dimenticare poi i servizi utili durante l’estate come l’organizzazione di tornei sportivi direttamente sulla battigia oppure l’animazione per i bambini che è fondamentale se si ha come target di riferimento le famiglie. 

H3 Teli mare, perfetti anche per la piscina 

È doveroso ricordare che i teli mare sono una scelta eccellente anche per le strutture ricettive che non si trovano sul mare, ma che semplicemente sono in possesso di una bella piscina da offrire ai loro ospiti. Che si tratti di hotel, agriturismi, villaggi vacanze oppure campeggi, anche in questo caso un bel telo mare personalizzato può fare la differenza, una piccola coccola che l’ospite di sicuro non dimenticherà.

Comments

comments