Comenda premiata con il Grand Prix Sirha de l’Innovation 2013

 

Da 50 anni leader nella produzione di macchine per il lavaggio nel settore ristorazione, l’azienda colleziona un altro importante successo.

Giovedì 13 dicembre 2012, presso l’École Ferrandi di Parigi, sono stati assegnati i premi Sirha 2013 – Salone Internazionale Ristorazione Hôtellerie Alimentazione – per l’Innovazione. Tra i vincitori anche Comenda con il nuovo sistema Multirinse. Grazie all’impatto ecosostenibile di questa tecnologia, l’azienda ha ottenuto il prestigioso Grand Prix Sirha de l’Innovation 2013 nella categoria “Materiali & Concept”. Il Multirinse, infatti, permette di ridurre notevolmente i consumi di acqua, detersivi ed energia. Comenda sarà ufficialmente premiata durante il corso della fiera Sirha 2013, sabato 26 gennaio 2013. Il nuovo dispositivo verrà in seguito esposto nell’Éspace Grands Prix Sirha Innovation 2013 per tutta la durata del salone.

Una tecnologia ecosostenibile premiata

Nella categoria “Materiali & Concept”, l’azienda ha presentato il dispositivo Multirinse, a brevetto depositato, che permette di diminuire i consumi di acqua grazie all’inserimento di una zona di sgocciolamento fra la fase di lavaggio e quella di risciacquo. Il sistema permette di utilizzare 300 litri d’acqua l’ora con un consumo effettivo di soli 100 litri: l’aggiunta di una zona di sgocciolamento attivo, infatti, permette di riciclare per tre volte l’acqua. Grazie a questa particolarità le stoviglie arrivano meno cariche di detersivo al risciacquo finale. Con una diminuzione del 50% nel consumo d’acqua, in proporzione, si riduce anche l’utilizzo di detergenti ed energia elettrica. In questo modo il sistema Multirinse si conferma come una tecnologia sostenibile in termini ambientali a amica del risparmio.

Comments

comments