Park Hyatt Milano: un servizio brillante grazie a Comenda

 

Un legame consolidato quello fra l’azienda del Gruppo Ali e l’hotel di lusso. Il risultato? Impeccabile: bicchieri brillanti e ottimizzazione dei costi di gestione.

È sinonimo di eleganza e di lusso. In tutto il mondo. Park Hyatt Milano non ha bisogno di presentazioni: è la catena di hotel, conosciuta per essere il brand esclusivo scelto da una clientela d’elite. Dal 2003, è presente nel centro storico di Milano, a due passi dal Duomo. Una location suggestiva che offre il meglio che si può richiedere in materia di ospitalità. Ogni dettaglio – anche il più piccolo – è curato alla perfezione per offrire un servizio impeccabile, anche per quanto riguarda le stoviglie.

Comenda: prodotti affidabili per performance durature

Per ottenere questi risultati, Park Hyatt Milano ha scelto Comenda, l’azienda del gruppo Ali da cinquant’anni all’avanguardia nella creazione di lavastoviglie professionali. Un rapporto che dura da circa un decennio e che ha dato vita a una consolidata collaborazione. “La scelta delle macchine Comenda – afferma Pasquale Giampaglia, Director of Engineering Park Hyatt Milano – è stata chiara fin dall’inizio. L’affidabilità dei prodotti, l’elevata competenza dei tecnici e il puntuale servizio di assistenza sono, infatti, fattori importanti per assicurare un servizio impeccabile ai nostri ospiti”.

L’hotel dispone di numerose macchine dell’azienda milanese nell’area bar, nella cucina e nella zona stewarting. Le lavaoggetti, le lavabicchieri e le lavastoviglie a traino, infatti, sono le apparecchiature utilizzate per assicurare un servizio di lavaggio efficiente e affidabile. “In una struttura come il Park Hyatt Milano – sottolinea Giampaglia – la mole di lavoro per la pulizia delle stoviglie è enorme. Qualche numero può aiutare a capire: laviamo circa 1000 posate al giorno, 3200 bicchieri e una media di 700 piatti. L’area stewarting è attiva per quasi 16 ore, con turni giornalieri e notturni. Alla luce di questi dati, è essenziale avere a disposizione apparecchi solidi, performanti e semplici da usare. Sono esigenze che Comenda assicura in tutti i prodotti”.

 

Tecnologie innovative per una pulizia brillante

Un elemento chiave, spesso metro di misura per la qualità di un servizio, è la brillantezza dei bicchieri. Le lavabicchieri Comenda usate all’interno del Park Hyatt Milano sono della serie FE. Questi apparecchi sono equipaggiati con tecnologie all’avanguardia per garantire un grado di pulizia elevato, bassi consumi e la massima brillantezza. Le caratteristiche costruttive, i materiali scelti e i dispositivi di gestione dei cicli di lavoro, infatti, sono stati creati da Comenda grazie alla costante ricerca e sviluppo di soluzioni innovative. Il risultato è una lavabicchieri efficiente nel lavaggio e delicata nel pulire flûte e calici di cristallo. Il sistema RCD, per esempio, consente di far fronte alle variazioni di pressione dell’acqua di rete: attraverso una pompa, collocata all’uscita del boiler atmosferico, è possibile stabilizzare questo parametro e, di conseguenza, ottenere una perfetta ottimizzazione dei consumi.
Il sistema Aqua+1, inoltre, è l’impianto a osmosi inversa che elimina la quasi totalità delle impurità. Il sistema, che può essere integrato all’interno della macchina, funziona in due step: una prima fase utilizza un filtro di 5 micron a carboni attivi; il secondo passaggio, invece, spinge l’acqua ad alta pressione attraverso una membrana semipermeabile. Questo doppio trattamento passa al setaccio tutte le impurità, assicurando a ogni lavaggio acqua pura per bicchieri e posate brillanti.

 

Risparmio e ambienti salubri: Comenda moltiplica l’ecosostenibilità

La storia di Comenda è legata, da sempre, ai valori della sostenibilità ambientale. Il marchio ECO2 identifica con chiarezza il duplice significato che assume per l’azienda essere green oggi. Proporre sistemi di lavaggio innovativi e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, infatti, vuol dire offrire prodotti che diminuiscono l’utilizzo di acqua e detergenti e, in questo modo, ottimizzano i costi di gestione di un hotel. Non solo. Sostenibilità si traduce anche in ambienti salubri che permettono ai dipendenti di lavorare in spazi con comfort elevato. “Con le macchine Comenda c’è un abisso per quanto riguarda il contenimento dei costi. Non solo riducono il fabbisogno di acqua, ma diminuiscono notevolmente il ricorso a impianti di estrazione e riciclo d’aria o l’impiego dei condizionatori per abbassare l’umidità all’interno delle cucine, dell’area bar e della zona stewarting”. E Giampaglia è convinto nel confermare la scelta dei prodotti Comenda: “Ci avviciniamo al decimo anno di attività per il Park Hyatt Milano. È un arco di tempo lungo alla fine del quale è fisiologico sostituire le apparecchiature, sottoposte costantemente a stress di lavoro elevati. Nessun dubbio, in ogni caso, per i prossimi acquisti: Comenda resta la scelta che l’hotel ha fatto e farà anche nel futuro”.

Maggiori info: www.comenda.eu

Comments

comments