Vi piacciono gli antipasti della tradizione italiana e vorreste prepararne in abbondanza per i vostri ospiti, in modo da consentire loro di gustare le varie specialità della vostra città o che volete loro proporre, ma il tempo è poco? Con gli antipasti veloci che vi proponiamo potrete coniugare il desiderio di far trovare ai vostri commensali la tavola imbandita di sfiziosi e gustosi antipasti senza tuttavia dover spendere troppo tempo dietro i fornelli.

Potete preparare molti antipasti veloci, sia a base di carne, di pesce, di formaggio, di uova e di verdure, a seconda dei vostri gusti personali. Se avete delle uova in casa potete preparare delle piccole fruttatine da farcire con del formaggio spalmabile e degli affettati come prosciutto, bresaola, mortadella o salame, dopodiché arrotolate le frittate, chiudetele in un foglio di alluminio e riponetele in frigorifero per 1 ora. Togliete le frittate dal frigorifero, tagliatele a fettine e disponetele in un piatto: l’effetto finale sarà molto bello da vedere  buono da gustare.

Altri antipasti veloci includono l’impiego dei formaggi: potete preparare tanti formaggi diversi, dai classici tomini al verde a formaggi più duri e stagionati, in un piatto, creando un percorso che va dal formaggio meno saporito a quello più forte, in modo da consentire all’ospite che lo gusta di intraprendere una strada gastronomica davvero molto sfiziosa.

Altri antipasti veloci includono l’impiego di affettati misti che potrete disporre su un tagliere, in modo da ottenere un tripudio di colori e sapori molto invitante alla vista e saporito al palato.

 

Comments

comments