Comenda e FCSI Italia insieme: consulenza e innovazione per i professionisti Horeca

 

La notizia è ufficiale: Comenda, leader nella produzione di sistemi di lavaggio professionali, diventerà partner tecnico di FCSI Italia, l’Associazione Internazionale di consulenza per la ristorazione e i servizi alberghieri. Con oltre 1300 membri in oltre 46 paesi, FCSI offre una vasta gamma di servizi di consulenza tra cui studi sulla sicurezza alimentare, sul design, il marketing e la formazione. Lo scopo della collaborazione sarà quello di trovare le soluzioni tecnologiche più avanzate per la realizzazione di aree di lavaggio nel mondo della ristorazione, della produzione alimentare e nel settore alberghiero. Un progetto importante che metterà a confronto le reciproche competenze e darà valore al lavoro di molti.

L’esperienza a servizio di innovazione ed efficienza

La scelta di diventare allied di FCSI Italia si dimostra perfettamente in linea con la filosofia aziendale di Comenda, da sempre attenta alle esigenze del cliente, con soluzioni innovative e su misura.
L’associazione di consulenza coinvolgerà Comenda nei progetti che riguardano le aree di lavaggio di alberghi, bar, ristoranti e ospedali, per la creazione di protocolli con cui migliorare le condizioni di lavoro di questi settori e ridurne i costi di gestione. L’obiettivo comune sarà perciò quello di anticipare le tecnologie e proporre soluzioni funzionali ed eco sostenibili, con le quali portare il lavaggio professionale nella ristorazione collettiva a livelli di eccellenza. Ogni proposta sarà studiata nel rispetto di due valori fondamentali: ecologia ed economia, nei quali Comenda crede da undici anni. Le tematiche sulla salvaguardia ambientale e la riduzione costi, infatti, rappresentano le linee guide su cui l’azienda lavora per garantire prodotti efficienti, affidabili ed eco-compatibili. E proprio il tema dell’ecosostenibilità è al centro della collaborazione: Comenda, infatti, da oltre vent’anni ha fatto dell’attenzione all’ambiente e ai consumi il proprio valore di base. Una filosofia che sarà condivisa anche durante l’edizione 2013 di Host, dove FCSI proporrà alcuni incontri sul tema dell’economia green nel settore della ristorazione.

Joakim Granfors – Managing Director Comenda

Siamo orgogliosi di mettere la nostra esperienza a servizio di questa partnership, che ci vedrà coinvolti tutti – dal reparto R&D al servizio tecnico, dal personale commerciale ai 160 centri di assistenza in tutta Italia – perché Comenda significa soluzioni personalizzate, sicurezza, attenzione costante all’ecologia e al lavoro degli operatori. Un cammino già intrapreso da Ali Comenda S.A per la Francia e che proseguirà anche nel nostro Paese con nuove idee e progetti ad hoc, dove funzionalità e innovazione tecnologica saranno la spinta per continuare a offrire un servizio competitivo e di qualità.

Comments

comments