Distribuzione automatica: dal semplice caffè a gelati e bevande genuine

Il mondo della distribuzione automatica sembra non conoscere crisi. Complice la semplicità di utilizzo, la vasta gamma di prodotti proposti e la capillare diffusione di questi distributori che con pochi centesimi o euro permettono di fare una pausa gustosa, in Italia il settore del vending spopola addirittura più che in altre nazioni.

Con più di 810mila distributori automatici di cibi e bevande, l’Italia si piazza infatti al primo posto in Europa per diffusione di macchinette per bevande e snack superando altre due importanti nazioni come la Francia e la Germania.

Il successo della distribuzione automatica sta tutta nella sua natura che fa dell’immediatezza il punto cardine del servizio. Ad oggi qui nel Belpaese questi distributori sono diffusi soprattutto nell’industria privata cui seguono, com’è facile immaginare, gli uffici pubblici e privati, gli ospedali, le scuole ed i luoghi di transito, tutti posti nei quali può rivelarsi necessario un veloce momento di pausa prima di riprendere le proprie attività.

Fino a qualche tempo fa, però, l’idea più diffusa relativamente ai distributori automatici era quella che questi comodi dispositivi fossero perlopiù legati all’erogazione di caffè o altre bevande calde come il cioccolato.

Negli anni, invece, le cose sono profondamente mutate ed oltre ai tantissimi distributori di snack pre-incartati , oggi è possibile trovare in giro nuovissimi distributori automatici di gelati e bevande fresche diverse dall’acqua e dai succhi di frutta industriali.

La nuova frontiera del vending è insomma sempre più golosa e l’interesse da parte della clientela non ha tardato ad arrivare. Le nuove macchine automatiche che erogano gelati e succhi di arancia freschi, distribuite dai migliori fornitori come Prima Service distributore di caffè e bevande a Roma e Latina, permettono di concedersi un piccolo piacere diverso dal solito. Chi ama il gelato avrà così l’imbarazzo della scelta e potrà scegliere un prodotto meno calorico al gusto di frutta o qualcosa di più goloso a base di cioccolato e panna.

Stesso discorso per la distribuzione automatica delle spremute d’arancia. Si tratta della novità in assoluto più salutare. Come sappiamo le arance contengono infatti una buona quantità di nutrienti essenziali per il buon funzionamento del nostro organismo come la vitamina A e C. Avere la possibilità di consumare direttamente alla macchinetta un prodotto con vero succo di arancia 100% spremuto al momento rende qualsiasi pausa un momento di autentico benessere.

Comments

comments