DuPont presenta innovativi sistemi di rivestimento antiaderenti per pentole di ultima generazione in un nuovo colore avorio puro

Alla fiera Ambiente 2011 che si è svolta a Francoforte (Germania) DuPont ha presentato nuove tecnologie per rivestimenti antiaderenti, in linea con le mutate preferenze dei consumatori in termini di teglie da forno e pentole. In primo luogo, i nuovi e più sostenibili sistemi antiaderenti DuPont™ Teflon® per pentole, riallineati sotto tre nuovi marchi per una maggiore identificazione nel mercato. Nel contempo, DuPont ha presentato un Teflon® per pentole nel colore avorio naturale, puro ed elegante, con eccellenti prestazioni di resistenza a graffi e abrasione, che riconosce le tendenze dei consumatori verso l’acquisto di prodotti con colorazioni più chiare e naturali.

Maggiore sostenibilità nei sistemi di rivestimento delle pentole
Una nuova generazione di rivestimenti antiaderenti Teflon®, introdotta con successo nel 2010, è stata di recente estesa per dotare di maggiore sostenibilità i prodotti per cuocere i cibi. I nuovi rivestimenti si basano sulla tecnologia brevettata di DuPont denominata GenX, che permette di realizzare fluoropolimeri ad elevate prestazioni senza l’utilizzo di PFOA. I nuovi rivestimenti offrono le stesse eccezionali prestazioni antiaderenti associate al marchio Teflon®.

Per dare più rilievo alla loro introduzione, DuPont ha riallineato la sua gamma di marchi per sistemi antiaderenti per teglie da forno a quella per sistemi antiaderenti per pentole:
Sistemi di rivestimento antiaderente Teflon® Classic, mono rivestimento, per un uso occasionale in cucina, quando è richiesta facilità di pulizia e di cottura;
Sistemi di rivestimento antiaderente Teflon® Select a doppio rivestimento, per un uso regolare in cucina, fornisce a lungo migliore facilità di distacco e pulizia dopo ogni cottura;
Sistemi di rivestimento antiaderente Teflon® Platinum, rinforzato con doppio rivestimento, progettato per pentole di calibro pesante in grado di soddisfare i più elevati requisiti di cottura. Questo sistema offre le migliori prestazioni in termini di resistenza a graffi, durabilità e facilità di distacco.

Come tutti i sistemi di rivestimenti antiaderenti Teflon®, i nuovi sistemi offrono eccellente distacco e pulibilità per una cottura senza pensieri, possono essere lavati in lavastoviglie e forniscono l’opportunità di cucinare in modo più sano, con meno o senza grassi.

Phil Bardsley, Sales Manager Consumer & Industrial Finishes, Europa, Medio Oriente & Africa – DuPont Fluoropolymer Solutions, commenta, “Oltre a basarsi sulla tecnologia GenX, i nostri nuovi sistemi di rivestimento antiaderente per pentole Teflon® rappresentano la scelta più sostenibile grazie ad una maggiore durabilità delle utili proprietà antiaderenti e della vita di servizio, rispetto a sistemi concorrenti.”

Le eccellenti prestazioni antiaderenti di Teflon® – disponibili ora in avorio puro e naturale
In linea con le tendenze dei consumatori in tema di acquisti, negli ultimi anni si è assistito ad un ritorno dei colori più chiari, compresi il bianco e il color crema. In risposta a questo orientamento, DuPont ha investito nella tecnologia dei sistemi di rivestimento antiaderenti Teflon® per offrire a consumatori e produttori di pentole reali prestazioni anaderenti a lungo termine, sicure e più sostenibili, in un elegante e naturale color avorio.

Questa nuova offerta fornisce i consolidati vantaggi degli utensili da cucina con sistemi antiaderenti Teflon®, che comprendono facilità di cottura, di pulibilità, metodo di cottura salutare e sicurezza nel lavaggio in lavastoviglie. Rinnovando la tecnologia alla base dei sistemi anaderenti, DuPont è riuscita a mantenere le eccezionali prestazioni antiaderenti e la durabilità dei sistemi di rivestimento antiaderenti Teflon®, migliorandone al contempo la resistenza alle macchie a livelli uguali o superiori rispetto ai concorrenti. Il nuovo sistema antiaderente sarà disponibile su richiesta ai clienti autorizzati in Europa nel corso del 2011.

Il nuovo sistema di rivestimento mantiene inoltre le sue superiori proprietà di distacco e di resistenza ad abrasioni e graffi. Per i consumatori questo si traduce nella possibilità di disporre di pentole colorate con la garanzia dei consolidati vantaggi associati al marchio Teflon® e una vita di servizio più lunga, per una scelta più sostenibile.

Francois Simons, product manager – DuPont Fluoropolymer Solutions, afferma, “Il lancio dei sistemi di rivestimento antiaderenti Teflon® nel colore avorio, puro elegante e naturale, sottolinea il nostro impegno nell’utilizzo della scienza e tecnologia di DuPont per migliorare continuamente i nostri prodotti, in linea con i gusti del consumatore. Per i sistemi di rivestimento Teflon® rappresenta la nascita di un nuovo colore, con le potenzialità di crearne molti altri se il mercato dovesse richiederlo. Tali sviluppi permetterebbero ai consumatori di acquistare pentole nei colori e nei modelli che più preferiscono, con le più elevate prestazioni di antiaderenza e convenienza.”

L’origine del marchio DuPont™ Teflon® fu la scoperta nel 1938 del politetrafluoroetilene (PTFE) da parte del chimico di DuPont Dr. Roy Plunkett. Il primo sistema di rivestimento antiaderente Teflon® fu commercializzato per utensili da cucina 50 anni fa negli Stati Uniti. Gli utensili da cucina realizzati con sistema di rivestimento antiaderente Teflon® rendono più facile cucinare e pulire. DuPont ha creato un’ampia gamma di sistemi di rivestimenti antiaderenti per rispondere alle più svariate necessità – dagli appassionati di cucina a chef professionisti. Per maggiori informazioni, visitate www.teflon.com .

DuPont (www.dupont.com ) è una società basata sulla scienza. Fondata nel 1802, DuPont utilizza la scienza per sviluppare soluzioni sostenibili essenziali per una vita di migliore qualità, più sicura e salutare in tutto il mondo. Presente in oltre 70 paesi, DuPont offre una vasta gamma di prodotti e servizi destinati a una varietà di mercati quali agricoltura e alimentazione, elettronica e comunicazioni, sicurezza e protezione, arredamento e costruzioni, trasporti e abbigliamento.

Comments

comments