Come scegliere una buona birra online

Quale birra stai cercando? Se ti trovi nell’imbarazzo della scelta è perché ti stai lasciando tentare dalla vastità dell’offerta presente tra gli scaffali virtuali delle enoteche online: bionde, rosse, fusti e bottiglie… Come scegliere?

La prima distinzione la farai optando per la birra alcolica oppure per l’analcolica.

Il bello di scegliere una birra online è che hai a disposizione tutto ciò che ti serve: se il tuo gusto è già affermato, allora ti basterà leggere le schede informative dov’è appuntata anche la più minima informazione.

Ti piacciono le birre rosse dolci o preferisci le brune e corpose? Sei un tradizionalista e vuoi bere solo birre tedesche, oppure sei un curioso che desidera assaggiarne di diverse?

Hai a disposizione il menù a tendina che ti permette di razionalizzare la tua ricerca: per birrificio, per marca, per prezzo, quelle in promozione e gli ultimi arrivi!

Se non sei un esperto ti consigliamo di iniziare dalla suddivisione per stili birrari: ti farai le ossa conoscendo le differenze tra la Pils, la Bier Blanche, le più nominate Lager, Weizen e Stout, la Trappista e così via. Scoprirai un mondo frizzante e ricco, dai colori ambrati e caldi, chiari e vivaci: imparerai ad esempio che le Bock possono essere chiare o scure, che la Lambic si caratterizza per la sua opacità, e che le Stout sono molto scure.

A questo punto avrai già le basi per poter scegliere autonomamente tra le centinaia di birre online quella che più si avvicina ai tuoi gusti, ma c’è di più.

Per gli intolleranti è possibile scegliere tra numerose marche di birre gluten free senza rischiare di spendere più del dovuto: le offerte sono numerose e il confronto dei prezzi automatico.

Va sottolineato inoltre che anche nel nostro paese si sta diffondendo l’interesse per lo stile di vita vegano: non tutti sono al corrente del fatto che vini e birre contengono spesso ingredienti di origine animale come gelatina, lattosio, colla di pesce…

Questo capita in particolar modo nelle produzioni per la grande distribuzione, ma non solo. Anche in questo caso la rete offre una vasta scelta, cosa che spesso il negozio sotto casa o il supermercato non può permettersi per questa fetta di consumatori: la ricerca online consente di scoprire in un clic tutte le offerte, avendo la certezza di un prodotto certificato e adatto alla personale scelta alimentare.

 

Comments

comments