Protezione igienico sanitaria con in divisori in plexiglass

Di questi tempi, la protezione non è mai troppa ed ecco perché è bene prendere le dovute precauzioni e protezioni in termini igienico-sanitarie . Sono parecchio note già le disposizioni per la cautela e la prevenzione del contagio come : Lavare spesso le mani, non dare abbracci o strette di mano, utilizzare guanti e mascherine adeguate e non senza certificazioni mediche, stare ad un metro di distanza e non uscire se non per motivi davvero validi.

A questo riguardo sono state messe in atto misure anche in attività che sono rimaste aperte al pubblico, si pensi ad esempio(oltre ai supermercati ed alle farmacie) ad uffici di varia natura che devono svolgere il loro lavoro a contatto con un pubblico, più o meno ampio .

Per difendersi dal contagio in un ufficio pubblico, è bene acquistare per il vostro ufficio del praticissimi divisori parasputi con pannelli in plexiglas.

La funzione di questi, sta nello schermare eventuali gocce di saliva,che potrebbero fuoriuscire dalla bocca vostra e del vostro cliente nel mentre di un discorso. Non sapendo dunque, se la persona che avete di fronte è affetta da qualche patologia particolare o dall’ultima pandemia in circolo di questi tempi come il COVID-19 è bene munirsi e prevenire piuttosto da incombere in un problema ben più grande, e questo vale per entrambe le parti sia proprietario e/o dipendente dell’attività che per chi va a richiedere un tipo di servizio specifico .

Di divisori in plexiglass ce ne sono online di moltissimi modelli e marche, più o meno grandi che riescono a soddisfare al meglio le vostre esigenze.

Sono reperibili ormai su ogni tipo di sito che vende articoli casalinghi o per il fai da te ma anche su siti di market online più diffusi ad oggi .

Questi sono da sempre molto utili in studi di varia natura perché consentono una certa “privacy” personale e protezione da vari danni che possono essere nocivi per l’uomo o perché no, anche inconvenienti poco usuali che si potrebbero verificare mentre si parla animatamente come ad esempio schizzi di saliva, che possono essere un fatto spiacevole e di imbarazzo molto palese e anche per chi lo vede .

Esistono misure più specifiche di questi divisori ed in base ad essere si abbinano al luogo nel quale le si deve apporre, ufficio, corridoio, scrivanie.

Avete capito bene esistono anche quelle relative ai piani d’appoggio, pensate a quelli degli sportelli di luoghi pubblici come : banche, uffici per richieste specifiche come poste, finanziarie ecc .

Dopo che il vostro orario di lavoro sarà terminato, ricordatevi sempre di disinfettare questi pannelli con detergente alcolico ed antisettico , di modo da avere sempre tutto disinfettato e pulito,sia per voi che per dare protezione al cliente che potrebbe appoggiare parti del corpo quali, fronte e mani che sono le parti più esposte durante un colloquio di qualsiasi genere.

Installare questa tipologia di dispositivi è un gesto di :

– RESPONSABILITA’

– PROTEZIONE

– SALVAGUARDIA 

Abbiate cura di voi e dei vostri clienti sempre, ma più che mai in questo periodo dove regna : ANSIA, PSICOSI, PAURA O TERRORE, SMARRIMENTO e altro ancora come L’IPOCONDRIA, per chi è sensibile e ha paura delle malattie in generale .

Si raccomanda inoltre, di trattare e far sentire a casa la clientela, anche solo con un sorriso o una parola, di modo da alleggerire il tutto e farlo sentire davvero in un clima familiare, dove può essere a suo totale agio . Questa raccomandazione dovrebbe essere fondamentale SEMPRE, non solo ed esclusivamente in casi come quest’ultimo che stiamo vivendo, anche se la vostra giornata non è stata delle migliori .

Comments

comments