Carta identità alimentare, e sai cosa mangi

Carta identità alimentare, un documento facile da compilare che può letteralmente cambiare la vita a tutti i soggetti allergici o intolleranti che desiderano mangiare fuori.

Il problema delle allergie e delle intolleranze alimentari può diventare davvero significativo se si decide di andare a mangiare fuori, al punto che molti allergici o intolleranti finiscono per ridurre la loro vita sociale. La carta identità alimentare è la soluzione per chi soffre di allergie o di intolleranze alimentari, un documento facile da creare che contiene tutte le informazioni necessarie per i ristoratori, vediamo di cosa si tratta.

Carta identità alimentare, di cosa si tratta

La carta d’identità alimentare è un documento che si può compilare online sul portale cartaidentitalimentare.com. La compilazione è semplice e intuitiva, infatti basta semplicemente rispondere alle domande.

Con pochi click si può così creare un documento che contiene esattamente tutte le informazioni sul proprio regime alimentare e sulle proprie necessità. Intolleranze, allergie, cibi da evitare, non solo per una questione di salute, ma anche in base ai propri gusti alimentari o alle esigenze di una particolare dieta, tutto può essere inserito nel documento.

La carta d’identità alimentare, infatti, può essere compilata non solo dai soggetti allergici o affetti da una patologia che ne determina il regime alimentare, ma proprio da tutti. Per ottenere il documento non è necessario avere una necessità di salute, chiunque voglia evitare determinati alimenti, quindi anche per motivi religiosi o per scelta etica, può farlo.

Come si utilizza la carta d’identità alimentare

La carta d’identità alimentare, una volta creata, può essere stampata in formato cartaceo o inviata in formato elettronico direttamente via mail al ristorante. Questo risulta particolarmente comodo, per esempio, quando si parte in vacanza e si cena nel ristorante dell’hotel, o anche semplicemente per poter mangiare serenamente fuori casa senza, ogni volta, dover parlare con i camerieri per spiegare le proprie esigenze alimentari.

Infine, è possibile trovare il ristorante più adatto alle proprie esigenze alimentari mediante la community. Un potente algoritmo seleziona il locale più idoneo incrociando i propri dati con i menù dei ristoranti aderenti all’iniziativa. Facile, sicuro e rapido, questo metodo innovativo consente a tutti di mangiare fuori casa senza problemi. 

Comments

comments