Questa Notte a Parma i Campioni del Mondo della Pizza 2014

Si concludono oggi al Pala Cassa di Fiere di Parma le ultime gare del 23° Campionato Mondiale della Pizza che si conferma essere la maggiore manifestazione internazionale del settore.

Più di 600 concorrenti si sono sfidati a colpi di pizza davanti ad una Giuria internazionale composta da più di 30 giudici.

Sono più di 30 le Nazioni rappresentate a Parma, tra i Team più numerosi il USPizzaTeam che ha visto la partecipazione di trenta americani.

Oggi si concluderanno le Gare di Velocità e Lunghezza, si terrà la finale della categoria Pizza a Due e dell’ambito Trofeo Heinz Beck che vede la sfida tra i cuochi che devono preparare il miglior Primo Piatto per Pizzeria.

Il famoso cuoco Heinz Beck ha così commentato la partecipazione alla 23° edizione del Campionato:

“Le pizzerie sono sempre più indirizzate verso ristorazione ed il livello qualitativo dei piatti si sta alzando moltissimo. I pizzaioli sono sempre piu’ professionali spinti dalla determinazione nel voler concretizzare nel modo migliore il binomio pizzeria e ristorazione che ha un ruolo oramai determinante.”

E’ stata molto gradita la visita a sorpresa del famoso comico Roberto Ciufoli che si è detto grande appassionato di pizza e per questo ha deciso di venire a visitare la manifestazione. Il comico è stato accolto con grande affetto dai partecipanti.

Ricordiamo che questa sera alle ore 20 nel corso del Gala della Pizza verranno decretati i Campioni del Mondo delle seguenti categorie e verranno quindi premiati dalla Giuria:
1. Pizza Classica
2. Pizza Napoletana Stg
3. Pizza in teglia
4. Pizza in Pala
5. Pizza Dessert
6. Pizza senza Glutine
7. Pizza a due (cuoco e pizzaiolo che gareggiano in coppia)
8. Trofeo “I Primi in pizzeria”
9. Free style individuale e a squadre
10. Gare di abilità
La manifestazione si attesta anche come una delle più amate dai “non addetti ai lavori” con un’affluenza di quasi 10.000 persone nei tre giorni di Gare al Palacassa di Parma.

Appuntamento quindi a questa sera per la Notte della Pizza con i Campioni del Mondo 2014.

Comments

comments