Rivoluzione in cucina: esplosione di colori e stampe glamour per utensili di tendenza
Alla fiera Ambiente 2012 DuPont presenterà, con lo slogan “Art & Innovation Concepts“, due nuove linee di rivestimenti antiaderenti in Teflon® per utensili da cucina. L’azienda leader in questo settore offre così a produttori, distributori e rivenditori spunti innovativi per stuzzicare la voglia di shopping dei consumatori: da oggi, infatti, grazie alla varietà cromatica di “Colour Collection” e ai disegni stampati di “Print Designs”, le pentole e padelle con rivestimenti antiaderenti in Teflon® si possono personalizzare in modo elegante e creativo. La nuova offerta sarà presentata allo stand di DuPont E 50, Padiglione 3.0.
Per i rivestimenti antiaderenti in Teflon®, DuPont ha sviluppato diversi temi cromatici sulla base di indagini di mercato condotte fra consumatori e rivenditori, che rispecchiano lo stile di vita di tre segmenti di clientela: “Hot Chili”, colore che detta la moda, “Lavender Blue”, tonalità che evoca i paesaggi del Mediterraneo, e il sofisticato “Champagne Gold” trasformano pentole e tegami in veri e propri accessori di tendenza. Dalle ricerche di mercato emerge una forte preferenza per questi originali utensili colorati, che soddisfano la voglia di novità in cucina e stimolano l’acquisto nel punto vendita.
Dar vita a nuove emozioni con DuPont™ Teflon® Print Designs
Oggi, grazie a speciali soluzioni di stampaggio e inchiostri (in attesa di brevetto), è possibile stampare disegni uniformi e di alta qualità all’interno delle padelle. Dal testo alle immagini, dai consigli per l’uso ai messaggi che catturano l’attenzione: questa tecnologia crea un nuovo approccio di vendita che gioca sulle emozioni offrendo al cliente un ottimo rapporto qualità-prezzo. I creativi set di padelle che riportano diversi motivi grafici, come “pesce” e “carne”, cattureranno l’interesse degli acquirenti e incrementeranno le vendite. L’aggiunta di un’icona o di un messaggio spiritoso non solo potrà dare impulso all’acquisto spontaneo di un prodotto, ma si presterà perfettamente alle promozioni speciali e agli omaggi in occasione di eventi, assicurando la presenza del marchio nelle cucine dei consumatori per molto tempo.
“Il nuovo concept stilistico è una miscela sapiente di arte, innovazione e gusto contemporaneo,” afferma Wilbert Broeksmit, Marketing Manager per Teflon® Consumer Finishes Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). “Gli utensili da cucina non passano mai di moda e sono oramai veri e propri accessori di tendenza che permettono di soddisfare la nostra voglia di novità. L’introduzione di nuove palette colori e disegni stampati rende questi oggetti ancora più accattivanti e, allo stesso tempo, consente ai rivenditori di distinguersi dalla concorrenza acquisendo un vantaggio competitivo che porterà a un aumento delle vendite”.
Qualità e sostenibilità garantite
I rivestimenti antiaderenti delle due linee “Art & Innovation”, basati sulla qualità garantita di Teflon® Select e Teflon® Platinum Plus (per Print Designs), sono stati sviluppati da DuPont in tre strati per resistere all’uso quotidiano in cucina. La nuova soluzione ha ottime proprietà antiaderenti, è facile da pulire e si lava in lavastoviglie. Grazie all’elevata resistenza all’abrasione e ai graffi, gli utensili restano come nuovi, conservando sempre l’impatto estetico iniziale.
Le origini del marchio DuPont™ Teflon® risalgono alla scoperta del PTFE nel 1938 da parte del Dr. Roy Plunkett, chimico di DuPont. Il primo rivestimento antiaderente in Teflon® per utensili da cucina è stato commercializzato 50 anni fa negli Stati Uniti. Con le soluzioni in Teflon® cucinare e pulire è più semplice. DuPont ha realizzato un’ampia gamma di rivestimenti antiaderenti per soddisfare le esigenze di svariati utenti, dagli appassionati dei fornelli agli chef professionisti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.teflon.com.
Dal 1802, DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. Per DuPont, la collaborazione con clienti, governi, ONG e opinion leader può contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garantire a ogni essere umano cibo sano e sufficiente, ridurre la dipendenza dai combustibili fossili e proteggere l’ambiente e la vita sul pianeta.
Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com.