Esce il primo vino dell’anno: Settembri’ batte Novello

Con l’arrivo dell’ autunno, in molti territori si sta ancora svolgendo la vendemmia… Cantina Tollo esce con il primo vino 2010!!

E’ certo una curiosità pensata per chi vuole assaporare gli ultimi tocchi di estate. Settembrì, primo vino annata 2010, esce proprio oggi sul mercato.

Un vero record, reso possibile grazie alla gestione attenta del vigneto, che ha permesso di raccogliere solo le uve più mature alla metà di agosto. La vendemmia dello chardonnay destinato a dare questo vino è iniziata, infatti, dopo Ferragosto e ha visto un grande lavoro di selezione in pianta. Accanto a questo, in cantina, la tecnologia all’avanguardia di Cantina Tollo permette di ridurre al massimo il contatto con l’ossigeno. Lo chardonnay, varietà impiegata per Settembrì, è uno dei vitigni che sta dando le maggiori soddisfazioni fra le varietà precoci.

Freschezza, profumi intensi, aromi floreali sono le caratteristiche che le uve conferiranno ai vini e sono proprio queste le qualità ricercate in Settembrì. E’ ideale in abbinamento al pesce, dagli antipasti ai primi piatti, fino agli arrosti di pesce. Si abbina anche a carni bianche e formaggi freschi.

Comments

comments